Pet Dogs

Logistics For Dogs è un’agenzia di servizi cinofili nata da un idea di Chiara Capelli e Alfredo Marzano. La Società è nata con l’obbiettivo principale quello di soddisfare le esigenze più variegate di possessori di cani, siano questi di carattere privato che sportivo. In tale profilo rientrano tutti i clienti privati che non necessariamente praticano sport cinofili ma che possiedono cani così detti “da compagnia” e che necessitano di esigenze diverse e molto più variegate. Nel mercato nazionale, principale spazio di movimento per ciò che concerne le attività previste da LFD, l’agenzia si propone di costruire una serie di pacchetti modulabili su misura per ogni tipologia di cliente. I servizi pensati per tale profilo sono:
• Gestione di pratiche e documenti (passaggi di proprietà, servizi presso le ASL, passaporti, microchip ecc) • Pacchetti di natura medico-veterinaria con controlli periodici, richiami vaccinali ed eventuali esami specifici su richiesta presso medici veterinari, studi e cliniche convenzionate con la possibilità di ulteriori servizi di diagnostica approfondita • Pacchetti assicurativi per il cane (r/c e sanitarie) con istituti convenzionati • Servizio taxi • Organizzazione di soggiorni di piacere in strutture convenzionate e “Pet Friendly” create su misura per ogni esigenza con individuazione di soluzioni pratiche per la gestione del cane • Convezioni con pensioni casalinghe e/o centri cinofili attrezzati alla detenzione corretta dei cani selezionati da esperti del settore cinofilo

Sport Dogs

Logistics For Dogs è un’agenzia di servizi cinofili nata da un idea di Chiara Capelli e Alfredo Marzano. La Società è nata con l’obbiettivo principale quello di soddisfare le esigenze più variegate di possessori di cani, siano questi di carattere privato che sportivo. Rientrano in questo profilo tutti i clienti che con i loro cani praticano a livello dilettantistico amatoriale ed agonistico, tutte le discipline cinofile riconosciute dagli enti di riferimento. Tale clientela si inserisce in uno spazio di mercato nazionale ed internazionale per la necessità di soddisfare esigenze specifiche per le quali la burocrazia legislativa e l’organizzazione richiedono uno sforzo sia in termini di tempistiche e sia nella ricerca delle soluzioni migliori in quanto molto spesso determinate pratiche risultano essere complesse e di difficile comprensione.
LFD si inserisce nella intermediazione tra i vari uffici competenti, nella gestione delle pratiche e nel supporto costante ai clienti. In particolare LFD si propone di elargire i seguenti servizi ai propri clienti:
• Gestione pratiche e documenti • Trasporti nazionali ed internazionali • Intermediazione in aste • Progettazione e logistica di clinics, stage, giornate di lavoro in diverse discipline cinofile • Organizzazione di soggiorni “vacanze lavoro” per diverse discipline in Italia e all’estero

Trasporti

LFD ha come sedi le due maggiori città italiane, Roma e Milano, le quali consentono una gestione pratica e veloce sia dei servizi offerti e sia per ciò che concerne la presenza in loco dei maggiori enti cinofili di riferimento ed un vantaggio logistico per la presenza di stazioni ferroviarie ed aeroporti. L’agenzia di Roma e di Milano agiscono in maniera del tutto autonoma interfacciandosi quotidianamente oltre che per un corretto scambio di informazioni commerciali ed amministrative, anche per la coperture delle esigenze su tutto il territorio nazionale. L’autonomia delle due sedi resta in ogni caso poggiata su una base comune, di accordi preventivi e di uno statuto riconosciuto giuridicamente che ne consenta si l’autonomia ma non l’indipendenza economico finanziaria.
Agiranno su piani paralleli offrendo gli stessi servizi, stesso supporto e stesse possibilità alla clientela, interfacciandosi continuamente attraverso un sistema di gestione definito ed approvato in sede di costituzione della stessa. LFD dispone inoltre di intermediari di competenza e qualificati a seconda del contesto richiesto, in diverse località nazionali ed europee, che interagiscono a seconda dei servizi con le due sedi.