+39 (0)6 308 8967
info@logisticsfordogs.com

L’importanza dell’igiene orale per i cani

L’importanza dell’igiene orale per i cani

 

 

Anche per i cani l’igiene orale è importantissima. Eppure spesso tendiamo a trascurarla.

C’è da dire che occuparsene quotidianamente non è semplicissimo. Soprattutto se di cani ne avete più d’uno.

Ottobre da decenni per noi umani è il mese della prevenzione come ci ricorda la pubblicità di un noto dentifricio, e io ho deciso con fare risoluto che era arrivato proprio il momento di portare tutti i miei cani dalla veterinaria per fare indistintamente un’approfondita pulizia dei loro denti. Chi più chi meno ne avevano tutti assolutamente bisogno. Naturalmente adesso io dovrei occuparmi dell’igiene giornaliera. Di tutti.

Ve lo dico molto sinceramente, ho qualsiasi tipo di spazzolino per cani, ho prodotti come Orozyme Pasta da usare con le garzine se proprio lo spazzolino non è amato, ma comunque farlo tutti i giorni a tutti… no, non ci riesco. E credo di non essere la sola.

Ed è un peccato perché così come per noi anche per loro l’accumulo di placca e tartaro comporta molti problemi che cominciano dalle gengive e che possono facilmente degenerare.

Quindi per allungare il tempo tra una pulizia professionale e l’altra avevo bisogno di qualcosa di efficace ma che fosse poco impegnativo.

Mi è stato presentato PLAQUE EX FORTE PLUS, uno dei prodotti per la cura dentale di Dr. Clauder’s

Si tratta di uno spray con estratto di mirtillo rosso e Microsilver, entrambi utilissimi per bloccare la formazione di placca e la proliferazione dei batteri della bocca. Pratico da usare, si spruzza semplicemente nella ciotola con la pappa una volta al giorno.

Usato regolarmente contribuisce alla buona salute dei denti di Fido. Questo significa che oggi controllate i denti del vostro fedele amico e valutate se è il caso di fare prima una bella pulizia (dal veterinario o toelettatore di fiducia,  dipende dalle condizioni della bocca del cane), poi quando saranno splendenti,  manterrete a lungo il risultato grazie anche a PLAQUE EX FORTE di  Dr. Clauder’s.

 

 

Naturalmente ci saranno razze e singoli soggetti con più predisposizione ad accumulare placca. Proprio come noi uomini. Quindi è bene tenere in considerazione  anche questo aspetto della salute del cane.

 

Non sono solo i cani da Utilità e Difesa ad avere bisogno di una bocca sana per poter svolgere  le loro attività, tutti i cani usano la bocca nei giochi di tutti i giorni e interagendo con gli altri cani, quando si tratta di esplorare qualcosa di nuovo o ancora occupandosi della loro igiene personale. Quindi come sempre una  corretta alimentazione, una pulizia professionale quando è necessario, qualche gustoso bastoncino la cui azione meccanica aiuta a rimovere un po’ di placca, e una cura quotidiana con questo spray decisamente aiutano ad avere  denti più sani!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *